Industria

Industria

Industria

 


ISO (International Organization for Standardization)

Opera a livello internazionale dal 1947 e si occupa della standardizzazione dei metodi tecnologici e prestazionali a livello industriale.

DIN (Istituto Tedesco per la Standardizzazione)

Opera nei settori produttivi e commerciali nazionali ed internazionazionali, definendo parametri unificati a livello Europeo.

BLUE HYDRAULIC 32-46-68

Olio idraulico minerale. Lubrificante ad alto indice di viscosità, con additivazione antischiuma, antiusura ed antiossidazione. Buona filtrabilità e resistenza alle pressioni di esercizio, lo rendono idoneo all’impiego nei moderni impianti oleodinamici.

ISO HM, DIN 51524 Part. 2

BLUE HYDRAULIC H.I. 32-46-68

Olio idraulico minerale. Lubrificante ad altissimo indice di viscosità, con spiccate doti antischiuma. Caratterizzato da ottime prestazioni ad alte temperature o pressioni, con ottima filtrabilità. Grazie alla formulazione con basi e additivi selezionati, assicura un miglior comportamento a freddo, prevenendo fenomeni di usura alle pompe idrauliche.

ISO HV, DIN 51524 Part. 3, Vickers M2592-S

BLUE BEARING 32-46-68-100-150

Olio minerale per cusinetti. Lubrificante con leggera additivazione per impiego su cuscinetti, ingranaggi e impianti a circolazione in servizio leggero, dove non si richiede additivazione EP. Buone doti antischiuma, antiossidanti ed antiruggine.

ISO HL, DIN 51524 Part. 1

BLUE BOX EP 68-150-220-320-460-680

Olio minerale per ingranaggi. Lubrificante con spiccate doti EP adatto all’impiego su riduttori e cuscinetti trasmissioni industriali in servizio severo. Riduce lo schiumeggiamento e offre ottima resistenza al taglio, garantendo lunga durata della carica. Ottima prevenzione dell’usura e di fenomeni di “micro-pitting” sui denti degli ingranaggi.

DIN 51517 Part. 3

BLUE TERMIC 32

Olio diatermico minerale. Lubrificante per impianti a scambio di calore, fino a 310 C. La formulazione con basi paraffiniche selezionate permette una lunga durata in servizio, con elevata resistenza al cracking ed all’ossidazione. Riduce la formazione di residui e morchie nei circuiti.

BLUE TURBO 32-46-68

Olio minerale per turbine. Lubrificante con alta additivazione per garantire la resistenza all’ossidazione e buona demulsività. Trova impiego negli impianti industriali, per la lubrificazione degli organi meccanici di turbine a gas, a vapore ed idrauliche.

DIN 51515 Part. 1, CEI 10-8

BLUE BIO 40

Olio minerale per motori stazionari a gas. Lubrificante di elevata qualità, per l’utilizzo su moderni impianti di cogenerazione. Formulazione con basso livello di TBN, permette una lunga durata in servizio fornendo protezione dall’ossidazione e pulizia dai residui di combustione. Bassa volatilità.

BLUE DINAMIC 32-68-220

Olio minerale per trasmissioni oleodinamiche. Lubrificante fortemente adesivo, formulato per l’utilizzo su guide e slitte di macchinari industriali operanti ad alta velocità. Offre una elevata resistenza al dilavamento, protegge da ossidazione e ruggine i componenti meccanici. La particolare formulazione assicura ottime doti Anti Stick-Slip a vantaggio della scorrevolezza e della precisione in lavoro. Buona demulsività dall’acqua.

DIN 51524 Part. 2 HLP, Cincinnati P47/50/53

BLUE MULTICUT

Olio minerale da taglio. Lubrificante con additivazione EP, adatto ad operazioni di maschiatura, brocciatura e foratura su acciai legati. Prolunga la durata degli utensili e garantisce ottima finitura.

BLUE STARCUT

Olio minerale emulsionabile. Lubrorefrigerante biostabile multpurpose, con additivazione untuosante e mild-EP. Studiato per le principali lavorazioni di fresatura, tornitura ed alesatura su acciai mediamente legati ed alluminio.Concentrazione tipica 4%.

BLUE ULTRACUT

Olio emulsionabile sintetico. Lubrorefrigerante di elevata qualità, con additivazione di natura estere sintetica. Trova impiego nelle lavorazioni meccaniche anche gravose su acciai legati ed alluminio. Formulato per impiego ad alta pressione, riduce lo schiumeggiamento. Buona stabilità e lunga durata in servizio a concentrazione tipica del 3%.